Papa Benedetto XVI operato al polso: sta bene

di Angela Oliva

Papa Benedetto XVIAOSTA. Sta bene Papa Benedetto XVI, operato stamani all’ospedale “Umberto Parini” di Aosta dai medici Manuel Mancini ed Enrico Visetti, per una frattura al polso destro che si era procurato dopo essere scivolato.

Il Pontefice, che si trova ad Aosta in vacanza,potrebbe essere dimesso già in serata. Secondo fonti vaticane, è scivolato durante la notte, all’interno della sua stanza,ma non ha avuto alcun malore o svenimento, tanto che stamani ha celebrato messa e fatto colazione. Poi, intorno alle 9.45,è stato accompagnato all’ospedale per accertamenti e, a seguito di una radiografia, è risultato necessario l’intervento. Al Papa è stato anche fatto un check up completo che ha dato esito negativo.

Un incidente analogo capitò a Joseph Ratzinger 17 anni fa, quando era ancora cardinale e prefetto della Congregazione per la dottrina della fede. Era l’agosto del 1992, a Bressanone, anche in quel periodosi trovava in vacanza, e cadde in bagno battendo il capo e rimanendo ferito. Ricoverato in ospedale, gli fu suturata la ferita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico