L’Aquila, nuove scosse. Fiaccolata in ricordo delle vittime

di Redazione

La fiaccolata a L'AquilaL’AQUILA.Nuove scosse aL’Aquila a due giorni dal vertice del G8. Nella notte tra domenica e lunedì, due scosse di magnitudo 2.1, con epicentrolocalizzato tra Barete, Pizzoli e Scoppito.

Intorno alle 5.34,una terzascossa di 2.6 nella Valle dell’Aterno, e in mattinata, alle 9, un’altra di 3.0 con epicentro tra Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Pizzoli e Scoppito. Nessun danno registrato a persone e cose.

Intanto, nella notte, circa quattromila persone, guidate dal sindaco Massimo Cialente,hanno tenuto una fiaccolata a L’Aquila per chiedere “verità e giustizia” a tre mesi dal devastante sisma che ha provocato 307 morti, 1500 feriti, 140 edifici sequestrati e oltre 100 persone interrogate nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla procura per individuare le responsabilità dei crolli. La fiaccolata è partita poco dopo mezzanotte dalla Fontana Luminosa e, scortata da un nutrito numero di forze dell’ordine, ha raggiunto via Stinella e la Villa comunale. Una delegazione di familiari delle vittime, accompagnata dai vigili del fuoco, ha deposto un mazzo di fiori davanti alla Casa dello studente di via XX Settembre – simbolo, insieme ad Onna, del terremoto – dove sono morti 8 universitari. La commemorazione delle vittime è avvenuta alle 3.32, l’ora esatta del sisma, in piazza Duomo.

I manifestanti hanno sottolineato che si trattava di un corteo pacifico, che non c’entrava nulla con il G8.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico