F1, Massa colpito da una molla esce fuori pista

di Redazione

 Durante le qualificazioni valide per il Gp di Ungheriala Ferrariguidata daFelipe Massa èuscita fuori pista al termine della seconda manche, andando a sbattere violentemente contro le barriere di protezione.

Sul posto sono accorse due ambulanze, la safety-car e un elicottero. La vettura è poi stata portata via dalla autogru e il pilota brasiliano è stato condotto al centro medico. L’incidente, come si evince dalle immagini, è avvenuto subito dopo che un pezzo metallicoha colpitoil casco del pilota. Pezzo che apparteneva alla Brown Gp di Rubens Barrichello, che precedeva il ferrarista: una molla proveniente dalla parte posteriore della vettura. Un guasto che ha costretto il pilota brasiliano ad uscire dalle qualifiche.

La scuderia di Maranello ha riferito cheMasas sta benema domenica non correrà.

Intanto, Fernando Alonso ha conquistato la pole position: con il tempo di 1’21″569 ha preceduto le due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Solo settima la Ferrari di Kimi Raikkonen. I risultati delle qualifiche sono stati ritardati perché è saltato il sistema di cronometraggio ufficiale. Gli stessi piloti, una volta scesi dalle proprie monoposto, non sapevano la loro posizione finale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico