Afghanistan, giovedì il rientro della salma di Di Lisio

di Redazione

Alessandro Di LisioMILANO.Arriverà probabilmentegiovedì mattina la salma del caporal maggioreAlessandro Di Lisio, il 25enneparà della Folgore ucciso in un agguato martedì mattina vicino a Farah, in Afghanistan.

La comunitàdi Oratino Peschiatura, in provincia di Campobasso, di dove era originario il militare, si stringe attorno alla famiglia. Il sindaco Orlando Iannotti racconta: “Alessandro era un ragazzo solare, comunicativo, affidabile”. Anche il primo cittadino di Campobasso, Luigi Di Bartolomeo, ha fatto visita alla famiglia: “Alessandro è un eroe di guerra”.

Intanto, i tre militari rimasti feriti nello stesso attentato, il tenente Giacomo Donato Bruno, il primo caporal maggiore Simone Careddu e il primo caporal maggiore Andrea Maria Cammarata,si trovano sempre ricoverati in ospedale, ma non più in quello americano da campo di Farah, dove erano stati trasportati subito dopo, bensì a Kandahar, dovesi trova una struttura sanitaria di tipo “Role 3”, gestita sempre dagli Usa, in grado di compiere ogni tipo di intervento. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Anche per loro è previsto il rientro in Italia per giovedì, quando saranno trasferiti all’ospedale militare di Celio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico