Udeur: “A noi spetta il vicesindaco, Lettieri mantenga gli impegni”

di Redazione

Luigi DirettoGRICIGNANO. “Il sindaco non dimentichi l’Udeur, già lo scorso dicembre, fu il primo partito a sollevare la questione della verifica in giunta, ricordando gli impegni che lo stesso Lettieri aveva preso nei nostri confronti”.

Ad affermarlo è il capogruppo consiliare dell’Udeur, Luigi Diretto. Impegni, quelli di Lettieri, che, sottolinea il mastelliano, riguarderebbero la “visibilità per l’Udeur all’interno della giunta”, finora mai rappresentato da alcun assessore. Visibilità che, come riferisce lo stesso capogruppo, il sindaco avrebbe garantito a metà del mandato amministrativo, quindi entro il 2009.

Ma cosa chiede davvero l’Udeur. Risposta: il vicesindaco, carica attualmente detenuta dall’esponente dell’Udc Francescantonio Russo e che, al termine della verifica amministrativa, passerà probabilmente all’altro assessore dello scudocrociato Giacomo Di Ronza. A confermarlo è lo stesso Diretto: “Durante le consultazioni nel mese digennaio scorso il sottoscritto, a nome del partito, assiemeal collega consigliere comunale e segretario cittadino Luigi Autiero, chiedemmo al sindaco di mantenere fede all’accordo con un ingresso in giunta ad ‘alta visibilità’, ovvero con la carica di vicesindaco, non facendo misteroche la stessa carica di assessore e successiva delega fosse assegnata all’architetto Autiero”.

L’Udeur, quindi, chiede a Lettieri “il rispetto degli accordi presi, ricordando che è buona normain politica mantenere gli impegni, visto che la stessa politica ècomposta soprattutto da uomini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico