Incendio in un palazzo a Londra: 12 morti, tra cui due bambini

di Redazione

 LONDRA. Intorno alle 17.20 italiane, le 16.20 locali, un incendio è divampato, per cause ancora da accertare,al quarto piano di un palazzo alla Lakanal House, a Camberwell, nella parte sud-orientale di Londra.

Nell’edificiodi 12 piani sono morti due bambini, uno ditre settimane el’altro di sette anni, e dieci persone sono rimaste ferite.

Sul posto sono intervenuti più di cento vigili del fuoco, con 18 autobotti. “Trenta persone sono state tratte in salvo. – ha detto Eleanor Jeffery, una giornalista di Sky News sul posto – Sei adulti e cinque bambini sono stati portati in ospedale. Nessun altro è rimasto intrappolato e il rogo è stato domato. La situazione appare sotto controllo, ma è una scena terribile. Il palazzo è stato gravemente danneggiato”.

Un portavoce del Servizio autoambulanze di Londra ha detto di aver curato dieci pazienti che sono stati portati in ospedale: “Sette di loro avrebbero respirato fumo, gli altri tre erano in condizioni gravi”.

Alcuni residenti hanno testimoniato di aver uditoun boato, come un’esplosione. Le fiamme pare siano scoppiate nella tromba delle scale all’altezza del quarto piano, per poi propagarsi verso l’alto fino all’undicesimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico