Matese

Piedimonte Matese, cartellone della rassegna Teatri di pietra

 PIEDIMOENTE MATESE. Si apre domani, 27 luglio, con lo spettacolo Incanti di pietra dell’Orchestra Popolare Casertana, la rassegna Teatri di pietra nel Comune di Piedimonte Matese.

Lo spettacolo sarà ospitato nel teatro ai piedi del Parco Archeologico del Monte Cila, che si raggiunge con una breve passeggiata a piedi dal Convento di Madonna delle Grazie, lungo una stradina da cui si gode il panorama dell’intera città di Piedimonte. Il parco, inaugurato di recente, consente di visitare le imponenti mura megalitiche di epoca sannitica che si estendono su tre cinte sino alla sommità del monte Cila.

Il programma continuerà il 30 luglio con “Pseudolus”, interpretato da Franco Oppini, il 3 agosto con “Le Troiane”, che vedrà la presenza di Ivana Monti, il giorno 8 agosto con Lello Arena che si cimenta con “La Tempesta” di Shakespeare si concluderà il 10 agosto con un testo tratto da Omero, “Odissea Penelope”, presentato da Iaia Forte. “Siamo molto soddisfatti – dice il professor Costantino Leuci, Assessore alla Cultura – per aver portato il grande teatro a Piedimonte Matese, inserendo il nostro comune nel prestigioso circuito di Teatri di pietra che tocca i più belli tra i siti archeologici non solo della Campania ma anche della Sicilia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico