Tesseramento Pd, Parisini: “Costruiremo il partito degli iscritti”

di Angela Oliva

 CESA. A cinque mesi dal congresso nazionale di ottobre, entra nel vivo la campagna di tesseramento del Partito Democratico.

Le nuove iscrizioni, che termineranno il prossimo 21 luglio, prevedono la possibilità di votare, e di conseguenza eleggere, il segretario nazionale, regionale, provinciale nonché quello di circolo. Una novità introdotta nel tesseramento del 2009 che elimina, quindi, il sistema delle primarie.

Sono stati fissati i termini del 21 luglio per il tesseramento del Partito Democratico. – ha affermato il segretario del Pd cesano Gino ParisiniCon la finalità del tesseramento, il Pd si avvia dopo una anno e mezzo alla sua definitiva costituzione. Con il congresso di ottobre avremo finalmente un partito vero, – aggiunge Parisini – un partito costruito soprattutto dagli iscritti e la grande novità sarà che chi è tesserato entro il 21 luglio potrà eleggere sia il segretario nazionale, regionale, provinciale e quello di circolo. Per questo faccio un appello a tutti e specialmente a quelli che credono nelle idee del Pd, di ritirare le tessere entro il 21 luglio. Il circolo – conclude il segretario – resterà aperto tutte le sere fino alla data del 21 luglio e chiunque voglia informazioni potrà rivolgersi a me o ai dirigenti di partito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico