Servizio Civile, Dell’Omo organizza incontro informativo

di Angela Oliva

Antimo Dell'OmoCESA. Per la prima volta anche il comune di Cesa ha realizzato due progetti per il Servizio Civile Nazionale.

Saranno otto i volontari da selezionare di cui sei parteciperanno al progetto “E.Motion” mentre gli altri due al progetto “Differenziamoci”. Il primo ha come scopo peculiare quello di migliorare la comunicazione tra istituzione e universo giovanile attraverso la modernizzazione della macchina comunale soprattutto in relazione all’ufficio Informagiovani che, attivo da tre anni nel comune di Cesa, sostiene la creatività giovanile e lo spirito d’iniziativa e d’impresa, promuove le forme di associazionismo e, soprattutto, aiuto l’universo giovanile nei primi approcci con il mondo del lavoro. Nel secondo progetto, come sottolinea il titolo Differenziamoci”, i giovani volontari studieranno il ciclo dei rifiuti dalla loro produzione fino alla smaltimento definitivo per raggiungere l’obiettivo del progetto che è quello di sensibilizzare la popolazione sul tema della raccolta differenziata.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesa, retto dall’Assessore Antimo Dell’Omo, ha organizzato per giovedì 16 luglio, alle ore 16.30, un incontro informativo sul Servizio Civile in generale e, nello specifico, sui progetti che saranno realizzati a Cesa. Nel corso dell’incontro, che si svolgerà nella sala convegni della scuola elementare di via Campostrino, gli interessati potranno avere tutte le spiegazioni circa il bando, i progetti e la modulistica necessaria. All’incontro parteciperanno il responsabile Relazioni Esterne Amesci Salvatore Coppola, il delegato regionale Servizio Civile Nicola Ferrante e Giuseppe Di Serio, responsabile Ufficio Servizio Civile del Comune di Cesa.

“Ho ritenuto opportuno organizzare quest’incontro per soddisfare l’esigenza di informazioni e di spiegazioni dei tanti giovani interessati al Servizio Civile. – ha affermato l’assessore Dell’Omo – Un plus che va ad aggiungersi all’encomiabile lavoro di supporto informativo che già da una decina di giorni sta svolgendo l’Ufficio Servizio Civile del Comune. Ringrazio vivamente Salvatore Coppola e Nicola Ferrante per aver dato la loro disponibilità a partecipare e a mettere a disposizione degli interessati la loro indiscussa competenza in materia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico