Cesa

Nasce l’associazione Labor Mentis

 CESA. Dopo la bellissima iniziativa di raccolta fondi in favore della popolazione abruzzese, il gruppo di giovani di “Cesa per l’Abruzzo” ha deciso di operare nell’ambito socio-culturale.

I giovani hanno costituito un’associazione senza scopi di lucro che opererà sul territorio cesano e non solo attraverso iniziative che spazieranno da opere di beneficenza a manifestazioni culturali e progetti di recupero sociale. La neonata associazione, denominata “Labor Mentis”, sarà presentata ufficialmente il 17 luglio 2009 alle ore 19, presso la sala convegni della scuola elementare di Cesa “G. Rodari”, in via Campostrino.

“La nostra associazione nasce con la consapevolezza di voler fare qualcosa di concreto per il territorio in cui viviamo. – sostengono i giovani di Labor Mentis – Attraverso le nostre iniziative vorremmo contribuire alla crescita della vita sociale e culturale del nostro paese e crediamo che l’associazione sia il mezzo giusto per farlo poiché, come sosteneva Giuseppe Mazzini, l’associazione sempre più intima, sempre più vasta, con i nostri simili è il mezzo per cui si moltiplicano le nostre forze, il campo su cui si compiono i nostri doveri, la via per attuare il progresso”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico