Scuola, Pizza e Petrenga incontrano i presidi casertani

di Redazione

Giovanna Petrenga e Giuseppe PizzaCASERTA. A margine all’inaugurazione del nuovo aulario delle facoltà di Giurisprudenza e Lettere di Santa Maria Capua Vetere, venerdì 10 luglio si è tenuto al Crowne Plaza di Caserta …

… un incontro tra il sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Pizza, e alcuni rappresentanti dell’Università e del mondo della Scuola.

L’incontro, fortemente voluto dal sottosegretario Nicola Cosentino (il quale non è potuto essere presente per impegni istituzionali), è stato coordinato dall’onorevole Giovanna Petrenga ed è servito per esporre al rappresentante del Governo le problematiche delle istituzioni universitarie e scolastiche della Provincia ed alcune proposte di soluzione.

Il sottosegretario Pizza ha ascoltato attentamente istanze e proposte ed ha promesso, nonostante i tanti problemi di carattere economico ed organizzativo che il Governo si è trovato ad affrontare nell’ultimo periodo, un impegno fattivo perché il mondo dell’istruzione casertano possa portare avanti il proprio lavoro per la crescita culturale e lo sviluppo del territorio, puntando sulle risorse di cui è ricco, e cioè i beni culturali ed il capitale umano.

 Durante l’incontro, tra l’altro, è stata messa a punto l’organizzazione di una giornata di studio sull’Università e la Scuola che si terrà nel prossimo autunno, con la partecipazione del sottosegretario Pizza e di altri autorevoli esponenti della politica e delle istituzioni.

Oltre all’onorevole Petrenga che ha fatto gli onori di casa ed introdotto i lavori, erano presenti in rappresentanza dell’Università, il professor Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria della Sun; in rappresentanza del mondo della scuola, alcuni dirigenti scolastici, tra cui Adele Vairo e Nicolella e diversi docenti tra cui la Lia Pannitti e Andrea Cecere. All’incontro ha partecipato anche il professor Stefano Esposito, vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico