Caserta

Scuola, Pizza e Petrenga incontrano i presidi casertani

Giovanna Petrenga e Giuseppe PizzaCASERTA. A margine all’inaugurazione del nuovo aulario delle facoltà di Giurisprudenza e Lettere di Santa Maria Capua Vetere, venerdì 10 luglio si è tenuto al Crowne Plaza di Caserta …

… un incontro tra il sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Pizza, e alcuni rappresentanti dell’Università e del mondo della Scuola.

L’incontro, fortemente voluto dal sottosegretario Nicola Cosentino (il quale non è potuto essere presente per impegni istituzionali), è stato coordinato dall’onorevole Giovanna Petrenga ed è servito per esporre al rappresentante del Governo le problematiche delle istituzioni universitarie e scolastiche della Provincia ed alcune proposte di soluzione.

Il sottosegretario Pizza ha ascoltato attentamente istanze e proposte ed ha promesso, nonostante i tanti problemi di carattere economico ed organizzativo che il Governo si è trovato ad affrontare nell’ultimo periodo, un impegno fattivo perché il mondo dell’istruzione casertano possa portare avanti il proprio lavoro per la crescita culturale e lo sviluppo del territorio, puntando sulle risorse di cui è ricco, e cioè i beni culturali ed il capitale umano.

 Durante l’incontro, tra l’altro, è stata messa a punto l’organizzazione di una giornata di studio sull’Università e la Scuola che si terrà nel prossimo autunno, con la partecipazione del sottosegretario Pizza e di altri autorevoli esponenti della politica e delle istituzioni.

Oltre all’onorevole Petrenga che ha fatto gli onori di casa ed introdotto i lavori, erano presenti in rappresentanza dell’Università, il professor Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria della Sun; in rappresentanza del mondo della scuola, alcuni dirigenti scolastici, tra cui Adele Vairo e Nicolella e diversi docenti tra cui la Lia Pannitti e Andrea Cecere. All’incontro ha partecipato anche il professor Stefano Esposito, vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico