Caserta

Policlinico Sun, Romano: “E’ Caserta la sede naturale”

Paolo RomanoCASERTA. “La sede naturale del I Policlinico è a Caserta, laddove il 4 febbraio 2004 l’allora assessore alla sanità Rosalba Tufano pose la prima pietra della struttura destinata ad ospitarlo”.

Lo afferma Paolo Romano, presidente del gruppo di Forza Italia-Pdl alla Regione. “Non altrove e men che meno presso l’Ospedale del Mare. Del resto il complesso edile avviato cinque anni fa a Caserta era stato ipotizzato non solo per decongestionare il Centro Storico di Napoli laddove attualmente sorge il Policlinico della Sun, ma anche per offrire a Caserta un fondamentale volano di sviluppo medico-scientifico, culturale, sociale e, per indotto, anche economico. Certo è che se i lavori fossero stati terminati per tempo, se cioè il governo regionale si fosse davvero attrezzato per consegnare all’Università casertana la struttura per fine 2008, oggi la questione logistica del Policlinico della Sun non si porrebbe neppure. Resta chiaro che non consentiremo a nessuno uno scippo del genere”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico