Picierno: “No a logiche di potere per il rilancio del Pd casertano”

di Redazione

Pina PiciernoCASERTA. Chiarezza ed onestà. Il binomio per il rilancio del Partito Democratico in provincia di Caserta,secondo la parlamentare Pina Picierno,non può che essere questo

“Basta con inconcludenti liturgie – dice la responsabile legalità del Pd – è arrivata l’ora di una riflessione seria e costruttiva per poter davvero capire, sulla scia dell’ultimo avvilente risultato elettorale, perché tanti cittadini del centrosinistra ed in particolare quelli che ci hanno abbandonato, non si fidano più di noi”.

Secondo la deputata bisogna individuare i motivi per cui l’elettorato è stato deluso. “Solo con un’analisi approfondita – osserva Picierno- si può pensare di ricominciare riproponendoci sul territorio come forza pubblica seria e credibile che vuole affrontare i problemi reali della gente”. Ma cosa chiedono i cittadini? “Chiedono – risponde l’esponente del Pd – di essere amministrati da chi è in grado di produrre sviluppo, visione, efficienza dei servizi essenziali, ma soprattutto chiedono – aggiunge Picierno – un’amministrazione trasparente, corretta, rispetto delle regole e legalità”. Idee chiare per la parlamentare casertana che invita i compagni di partito a rinunciare a logiche dettate da egoismi territoriali.

“Credibilità – rimarca la deputata – deve essere la parola chiave. Abbiano oggi il compito di ricostruire un rapporto di fiducia vera e di mettere insieme con l’impegno comune quelle idee e quelle risorse in grado di ridare forza al partito casertano, rinunciando a giochi di potere ed atteggiamenti autoreferenziali che mortificano la politica e non f anno certo il bene della collettività”.

Una posizione netta, senza se e senza ma, quella di Picierno che annuncia: “Andrò avanti sulla strada di una nuova visione delle cose, per ritornare alla ragione per cui il Pd è nato. Avrò come obiettivo quello di restituire speranza e fiducia alle persone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico