Caserta

‘Bello di papà’, Salemme approda al Belvedere di San Leucio

Vincenzo Salemme CASERTA. Sarà il brillante attore comico Vincenzo Salemme con il suo esilarante ‘Bello di papà’ ad inaugurare giovedì 23 luglio, alle ore 21, la prima edizione del ‘Caserta Village’, la rassegna di cabaret in programma al Belvedere di San Leucio.

Con l’attore e regista di Bacoli a farla da padrona sarà la parola recitata, da scoppiettante ed ironica, a riflessiva e introspettiva: Vincenzo Salemme presenterà infatti una rielaborazione di un vecchio canovaccio del 1996 mai portato in scena prima d’ora. Sarà una commedia irresistibile ma dal tono dolceamaro, nel tipico stile di Salemme, che parte da un luogo comune per stravolgerlo, mettendo a nudo una realtà propriamente italiana: la volontà di non procreare. La vicenda di Antonio, affermato dentista cinquantenne, eternamente fidanzato con Marina, tutto preso dalle sue priorità e dalla determinazione a non compromettere, con l’arrivo di un bebè, uno status quo ideale, diventa simbolo di molte coppie. Allora ecco pronto lo stratagemma. Come convincere uno scapolo, un ‘Peter Pan’ refrattario ai bambini a cambiare idea? Semplice. Con la simulazione, con il gioco, con l’equivoco. L’aiuto di uno psicologo, un’assistente e l’amico Emilio costretto, in ipnosi indotta, a una regressione dell’età evolutiva saranno gli elementi dell’éscamotage architettato per far vivere ad Antonio-Salemme l’esperienza della paternità. E se è vero che ‘Di mamma ce n’è una sola’, stavolta il papà lo si può trovare dovunque. Purché sia un amico che non può negare l’aiuto. Lo spettacolo di Vincenzo Salemme dà il via ad una carrellata di artisti che si alterneranno sul palcoscenico all’aperto della cittadella serica sino al 30 luglio.

Da Alessandro Siani, in scena con sketch inediti e irresistibili parodie il 27 e 28 luglio, a Carlo Buccirosso nei panni di un attore squattrinato in ‘Napoletani a Broadway’ in programma il 30 luglio, passando per i quindici spassosi protagonisti di ‘Made in Sud’, lo spettacolo comico rivelazione dell’anno che animerà il borgo di San Leucio il prossimo 29 luglio.

Per info e dettagli è possibile consultare il sito www.casertavillage.it oppure iscriversi al gruppo su facebook ‘Caserta Village’.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico