Prima edizione dell’Albanova Running

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. L’Arca Atletica Aversa Agro Aversano di intesa con il Comitato Regionale Campano della FIDAL e del Comitato provinciale FIDAL di Caserta…

…e con la collaborazione tecnico-organizzative del Gruppo podistico di Casal di Principe e di altre associazioni presenti sul territorio: Noi Insieme, Quartiere Villa, Il Centenario, Il Fortino, Alba Nova e la Pro Loco di Casapesenna, organizzano la “1^ Albanova Running”, riservata agli atleti ed alle rispettive Società che parteciperanno, accettando senza riserve il presente programma e regolamento. La manifestazione sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali per le categorie Junior, Promesse, Senior m/f per la corsa su strada 2009.

PROGRAMMA:

Ore 08.00 – Ritrovo giuria e concorrenti in Piazza Villa a Casal di Principe.

Ore 09.00 – Partenza gara di Km 10,600 da Piazza Villa su un percorso stradale pianeggiante completamente asfaltato e chiuso al traffico.

Ore 11.00 – Cerimonia di Premiazione

REGOLAMENTO:

1.Alla gara di Km 10,600 sono ammessi tutti gli atleti e le atlete, tesserati per le categorie allievi,junior,promesse,senior,master,amatori tesserati a Società affiliate alla F.I.D.A.L. o ad altre Federazioni sportive o Enti di promozione sportiva, in regola con il tesseramento 2009. Tutti gli atleti debbono essere in regola con le norme che regolano la tutela della salute per attività sportiva, come da Legge Regionale.

2. Le iscrizioni si effettuano tramite info: albanovarunning@libero.it e Fax 081-8147037 fino alle ore 20.00 del giorno 04.09.2009, inviando l’elenco degli atleti partecipanti firmato dal responsabile della Società. Le iscrizioni saranno chiuse tuttavia al raggiungimento del limite massimo di 800 atleti. Tutte le iscrizioni dovranno obbligatoriamente riportate anno di nascita e categoria di appartenenza dell’atleta. In alcun modo saranno accettate iscrizioni effettuate da singoli, non effettuate su carta intestata della società e siglate dal presidente della stessa.

3. Il servizio di cronometraggio sarà effettuato a cura della Champion Chip. Il chip che verrà consegnato insieme al pettorale va allacciato alla scarpa. Si ricorda che dimenticare il chip comporta per l’atleta l’impossibilità di essere inserito nelle graduatorie.

4. Il Comitato Organizzatore sarà operativo, per la consegna dei pettorali e dei chip, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 05 Settembre 2009 inPiazza Villa a Casal di Principe. Riferimenti telefonici: 338-4350272 Luigi DIANA338-9699626 Nicola DI FILIPPO338-2274636 Vincenzo CIRILLO.

5. La quota d’iscrizione è di € 6,00 da versare al ritiro del pettorale.

6. Il pacco gara sarà assicurato a tutti gli iscritti di cui al punto 2 e verrà distribuito alla riconsegna del chip.

7. La manifestazione è coperta da Polizza Assicurativa e per lo svolgimento della stessa l’organizzazione sarà coadiuvata dall’Assistenza Sanitaria, dai Carabinieri, dalla Polizia, dai Vigili Urbani, dalla Protezione Civile, dalle Associazioni di Casal di Principe (Comitato Quartiere Villa, Il Fortino, Il Centenario, Noi Insieme) dall’Associazione di San Cipriano d’Aversa “Alba Nova” e dalla “Pro-Loco” di Casapesenna.

8. Ogni atleta è responsabile di se stesso per quanto riguarda la condotta di gara. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati a persone e a cose, prima, durante e dopo la manifestazione, per motivi non riconducibili alla stessa. Con l’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento.

9. Lungo il percorso sono previsti almeno due punti ristoro con acqua. All’arrivo sarà allestito un ristoro finale provvisto di bevande varie, dolci e frutta fresca.

10. Il commento dello svolgimento della manifestazione sarà affidato allo speaker Marco Cascone.

Gli uomini classificati dal 6° al 150° posto saranno premiati con prodotti alimentari. Tutte le donne arrivate la traguardo saranno premiate con prodotti alimentari. Inoltre sarà premiato l’atleta più anziano. La classifica di società sarà stilata assegnando al primo tanti punti per quanti sono gli atleti arrivati e così a scalare di un punto, fino all’ultimo classificato che riceverà punti 1. La somma di tutti i punteggi ottenuti da una stessa società determinerà la classifica finale per squadre. Saranno altresì premiati per il Campionato Regionali Individuale di corsa su strada, con coppe, targhe e prodotti locali, i primi tre atleti/e appartenenti alle categorie Junior, Promesse, Senior. Per l’assegnazione del titolo Senior (assoluto) partecipano anche gli atleti della categoria Master. Per l’assegnazione dei titoli regionali gli atleti dovranno essere di nazionalità italiana. Al primo classificato di ognuna di queste categorie andrà la maglia di “Campione Regionale 2009”. Eventuali altri premi saranno comunicati prima dell’inizio della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico