A Casal di Principe i regionali di corsa su strada

di Redazione

Gianluca DianaCASAL DI PRINCIPE. Ancora sugli scudi Gianluca Diana, il giovanissimo saltatore scoperto nel corso dei Giochi Sportivi Studenteschi, proveniente dalla locale scuola media ed arrivato alla “scuola” di atletica leggera di Carmine Gambino dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, continua a suscitare vivo interesse.

Gianluca, alla sua prima esperienza di livello nel salto triplo, nel corso del Memorial Placanica, manifestazione nazionale riservata alla categoria cadetti, svoltasi allo “Zauli” di Formia, tra le regioni di Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Umbria e Campania, è andato a saltare 12 metri esatti nel triplo, siglando la sua migliore prestazione, di oltre 90 centimetri al di là del recente personale e classificandosi al quarto posto.

Ma le sorprese per Casal di Principe non finiscono qui. Per il gruppo di accaniti podisti che sta dando vita all’Albanova Running, evento di corsa su strada a carattere regionale sulla distanza dei 10 chilometri, arriva la bella sorpresa dell’assegnazione del Campionato Regionale Assoluto, Promesse e Junior di corsa su strada, maschile e femminile. A supportare la richiesta dei vari Diana, De Filippo e compagni, ci ha pensato il vice presidente regionale della Fidal, l’aversano Vittorio Savino, ora non resta che mettere tutto a puntino per la prima domenica di settembre, il giorno 6, allorquando la manifestazione fissata in calendario andrà a svolgersi. Per Casal di Principe sportiva notizie sempre più vivaci dall’atletica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico