L’amministrazione inaugura una nuova piazzetta

di Antonio Taglialatela

 CARINARO. L’amministrazione comunale di Carinaro retta dal sindaco Mario Masi mette a segno un altro punto che gratifica e qualifica la rete urbana della cittadina alle porte di Aversa.

Dopo aver avviato il soggiorno climatico ad un nutrito gruppo di cittadini la settimana scorsa, giovedì 9 luglio, alle 20, con una suggestiva inaugurazione restituirà agli abitanti del rione di via Pola una bella e caratteristica piazzetta sorta nello spazio che fa angolo con via Redipuglia, acquistato dalla famiglia Coppola tempo addietro ed ora abbellito e reso fruibile a tutti.

La piazzetta è un piccolo polmone di verde attrezzato che, oltre alle piante, panchine e fontanina, è dotata anche di una rampa di accesso per le persone diversamente abili. Ma quello che la caratterizza di più è certamente una imponente statua di Gesù posta al centro della piazza offerta dalla signora Bettina Delli Curti (vedova Simone), devota da sempre al Sacro Cuore, che ha voluto di propria spontanea volontà donare al popolo di Carinaro il simulacro anche perché è la nonna del novello sacerdote don Giuseppe Marino.

Taglieranno il nastro il primo cittadino con l’assessore ai lavori pubblici Antonio Lisbino e tutti gli amministratori comunali di Carinaro. Benedirà la statua don Massimo Del Prete, vice-cancelliere della Curia Diocesana e viceparroco della Parrocchia Sant’Eufemia di Carinaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico