Poliambulatorio, Papa: “Servizi attivi dal 16 luglio”

di Redazione

Antonio PapaSANTA MARIA LA FOSSA. “La presenza degli uffici dell’Asl a Santa Maria La Fossa è un evento importante e storico per il paese”.

E’ quanto dichiarato con legittimo orgoglio dal sindaco Antonio Papa. I servizi saranno attivi già a partire da venerdì 16 luglio. Gli uffici Asl, che prima erano ubicati in Grazzanise, saranno tutti trasferiti a Santa Maria La Fossa e serviranno l’utenza sia di Santa Maria La Fossa sia di Grazzanise. Un’ inversione di tendenza, che va senza dubbio sottolineata. Saranno attivi: l’Ufficio vaccinale, l’Ufficio sanitario e di medicina legale (per il rilascio dei certificati di idoneità psicofisica occorrenti per il rilascio o rinnovo di patenti, porto d’armi etc.), quello dell’anagrafe (per la scelta o il cambio del medico di base, per l’esenzione dei tickets, etc) e il Cupt (per ogni tipo di prenotazione). Ma, come precisa il dottor Papa, il sabato sarà attivo anche il servizio per i soggetti diabetici. Per le vaccinazioni il giorno stabilito è il venerdì; per gli altri uffici si andrà a pieno regime già dall’8 di agosto, secondo un calendario che sarà successivamente meglio stabilito.

“Se non avessimo dato la nostra disponibilità – ha continuato il sindaco Papa – sia gli utenti di Santa Maria La Fossa che di Grazzanise già da qualche mese sarebbero stati costretti a recarsi a Castel Volturno per le prenotazioni delle visite, per tutto ciò che sarebbe stato attinente all’anagrafe e, da settembre, anche per le prenotazioni delle visite specialistiche, con enormi disagi specie per bambini e anziani. E’ un servizio che comunque, abbiamo intenzione di potenziare, dando vita ad un vero e proprio poliambulatorio, mettendo a disposizione alcuni locali del Centro di trasferimento tecnologico”.

E’ una struttura questa che è già stata completata, ma che a settembre sarà resa piu’ fruibile, in quanto si realizzerà un accesso diretto dalla pubblica via (Strada provinciale 333).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico