Saviano, il sindaco riceve ministro della Costa d’Avorio

di Redazione

Rosa BuglioneSAVIANO (Napoli). Il sindaco Rosa Buglione, riceverà martedì 21 luglio, alle ore 17, il Ministro per gli Affari Generali della Costa d’Avorio, M.me Agnes Amon Tanoh.

L’incontro si inserisce nell’ambito della visita che il Ministro Tanoh, inviata dalla presidenza della Repubblica Ivoriana, ha organizzato per porgere il ringraziamento alla comunità di Saviano per le apparecchiature sanitarie donate a favore dell’Ospedale per i poveri “San Paolino da Nola” in costruzione nella regione ivoriana di Koun Fao, per il tramite della fondazione onlus “…e ti porto in Africa”.

Il Comune di Saviano ha donato una incubatrice per bambini al costruendo ospedale, mentre altre attrezzature sono state acquistate grazie alla raccolta fondi organizzata dalla fondazione carnevale savianese. Dopo l’incontro con il Sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione, il Ministro Tanoh incontrerà i cittadini nella Chiesa di Santa Maria della Libera alla presenza di S.E. il Vescovo di Nola Beniamino Depalma. M.me Agnes Amon Tanoh è Ministro per gli Affari Generali della Costa d’Avorio, nonché Consigliere personale della Premiére Dame della repubblica ivoriana, M.me Simone Ehivet Gbagbo, consorte del Presidente Laurent Gbagbo della Fondazione Lumiére du Monde, che si interessa del recupero della prostituzione minorile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico