Sannio Film Fest, il 20 luglio presentazione del programma

di Redazione

‘Sannio Film Fest’BENEVENTO. E’ partito il conto alla rovescia per il ‘Sannio Film Fest’, il Festival internazionale della scenografia e del costume che si svolgerà a Sant’Agata de’ Goti (Benevento) dal 23 al 30 luglio prossimi.

Il programma dettagliato della XIII edizione sarà presentato in conferenza stampa lunedì 20 luglio, alle ore 11 alla Rocca dei Rettori di Benevento.

Interverranno il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, l’assessore provinciale alla Cultura e al Turismo, Carlo Falato, il sindaco del Comune di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, gli assessori comunali al Centro storico e al Turismo, rispettivamente Marco Razzano e Mario Petti, e il direttore artistico del Festival, Remigio Truocchio. Anteprime nazionali, ospiti di chiara fama, mostre, laboratori, retrospettive, seminari sono alcuni degli ingredienti del Festival che per otto giorni trasformerà il borgo medioevale in una vera e propria città del cinema. Tanti infatti gli artisti – registi, attori, costumisti e scenografi – che anche quest’anno raggiungeranno Sant’Agata de’ Goti per incontrare appassionati di cinema e non solo.

Nell’ambito della conferenza di lunedì sarà illustrato nei minimi particolari anche il progetto ‘Borgo in Fest – ospitalità da vendere’ promosso dal Comune di Sant’Agata de’ Goti per rilanciare i flussi turistici del territorio attraverso la riscoperta delle bellezze artistiche-culturali del borgo e la degustazione dei suoi prodotti tipici. Il progetto prevede infatti promozioni e pacchetti turistici, percorsi gastronomici e offerte commerciali particolarmente vantaggiose, ma anche esposizioni mostre e incontri a tema.

Un filone particolarmente apprezzato dal pubblico casertano che numeroso ha partecipato ieri sera alla festa di presentazione di Capua mostrando vivo interesse per la cultura e le tipicità del borgo normanno. Momento clou del party a sfondo cinematografico è stato infatti proprio la degustazione dei prodotti tipici di Sant’Agata de’ Goti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico