Napoli, coppia vittima di una sparatoria: lui muore, lei ferita

di Redazione

carabinieriNAPOLI. Un tentativo di rapina o un agguato quello avvenuto a Poggiomarino, nel napoletano. Vittima un 23enne del posto, Nicola Nappo, che era in compagnia di un’amica, ricoverata all’ospedale di Scafati.

L’episodio è avvenuto in piazza De Marinis, nei pressi del Municipio, intorno alle 23 di giovedì. Nappo e la ragazza (non era la fidanzata, come appreso in un primo momento) erano seduti su una panchina quando due sicari hanno espoloso numerosi colpi d’arma da fuoco contro il giovane, ferendolo a morte. La ragazza è stata colpita da un proiettile ad una gamba ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ha subito un intervento chirurgico. Se la caverà in quindici giorni.

Sul casoindagano i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Torre Annunziata, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica e soprattutto la causa della sparatoria. La vittima, che lavorava in una ditta di lavorazioni in ferro,era incensurata. Tuttavia, nelle ultime ore gli inquirenti avrebbe quasi completamente escluso l’ipotesi di rapina, considerando la modalità del delitto, in pieno stile camorristico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico