Napoli Prov.

Grumo Nevano, Bilancio interviene su vertenza Exo Endo Therma

Fiorella BilancioGRUMO NEVANO. Vertenza ‘caldo-caldo freddo freddo’, il sindaco di Grumo Nevano, Fiorella Bilancio, incontra i rappresentanti della Exo Endo Therma srl e dei dipendenti della società.

Il primo cittadino, il cui intervento era stato sollecitato da entrambe le parti in causa, ha riportato ai dirigenti della Exo Endo Therma srl le preoccupazioni sue e di tutta la città riguardo alle notizie in merito alle difficoltà in cui verserebbe l’azienda, testimoniate dal fatto che il lavoratori non ricevono lo stipendio da alcuni mesi. Ha poi chiesto certezze temporali in merito alla soluzione della vertenza.

L’azienda ha delineato alcune possibili vie di uscita dalla crisi per lo stabilimento grumese, spiegando che è intenzione della proprietà onorare gli impegni. Una strada per giungere al pagamento degli stipendi arretrati, potrebbe essere quella che gli occupanti della fabbrica “liberino” parte della merce giacente in magazzino per consentire alla proprietà di ‘fare cassa’.

I sindacati hanno preso atto della buona volontà di procedere alla soluzione, riconfermando però la necessità di definire un preciso programma attuativo, restituendo in tal modo ai lavoratori ed alle lavoratrici gli indispensabili elementi di certezza circa le prospettive dello stabilimento e dei suoi livelli occupazionali.

Il sindaco Bilancio ha riconfermato l’impegno a seguire la vicenda fino ad una soluzione positiva.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico