Estorsioni nel casertano, nove arresti contro clan Cacciapuoti

di Redazione

carabinieriCASERTA.I carabinieri di Santa Maria Capua Vetere e di Grazzanise hanno eseguito nove decreti di fermo emessi dalla Dda di Napoli nei confronti di persone ritenute responsabili di associazionea delinquere di tipo camorristico, estorsioni, rapine ed altro.

L’inchiesta, denominata “Cento Passi”, ha consentito di smantellare un gruppo legato al clan dei Casalesi, fazione Schiavone, riconducibile al bossAlfonso Cacciapuoti, attualmente detenuto, che si occupa della gestione delle estorsioni a Grazzanise ed in molti altri comuni della provincia di Caserta.

In precedenza, nel corso dell’indagine, erano stati eseguiti arresti in flagranza, sequestrato un elevato numero di armi e sventato un attentato dinamitardo ai danni della stazione dei carabinieri di Grazzanise.

da Videocomunicazioni

Tra gli arrestati, anche la moglie di Cacciapuoti, Luisa Martino, insieme al figlio Giuseppe che, secono quanto emerso dalle indagini, riceveva gli ordini dal carcere durante i colloqui con il padre.

In manette anche Giuseppe Conte e Paolo Raimondo, rispettivamente suocero e autista di Cacciapuoti, Stefania Mariniello e Rosanna Cioffo, rispettivamente mogli di Giovanni Izzo e Gioacchino Tucci, altri elementi dispicco del clan attualmente detenuti, Maurizio Fusco, referente del clan a Vitulazio, Michele Ammutinato, referente a Santa Maria la Fossa, e Giovanni Augusto Perrone.

Dall’inchiesta “Cento Passi” (così denominata perché sono appunto cento i passi che separano la stazione dei carabinieri di Grazzanise dall’abitazione della moglie del boss Cacciapuoti) è emerso che doveva essere compiuto un attentato dinamitardo alla caserma di Grazzanise.Ad organizzarlosarebbe stato Modestino Minutolo, ucciso lo scorso maggio assieme a Giovanni Battista Papa e Francesco Buonanno. I tre furono puniti dal clan Schiavone per essere passati nella fazione concorrente dei Bidognetti.

Luisa Martino

Stefania Mariniello

Rosanna Cioffo

Luisa Martino

Stefania Mariniello

Rosanna Cioffo

Giuseppe Cacciapuoti

Maurizio Fusco

Michele Ammutinato

Giuseppe Cacciapuoti

Maurizio Fusco

Michele Ammutinato

Giovanni Augusto Perrone

Giuseppe Conte

Paolo Raimondo

Giovanni A. Perrone

Giuseppe Conte

Paolo Raimondo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico