Cultura, Sagliocco: “La Regione non garantisce accessi gratuiti ad eventi”

di Redazione

Giuseppe Sagliocco NAPOLI. “Mentre volge oramai la termine la stagione teatrale e si avvia alla conclusione anche quella degli eventi culturali finanziati e coofinanziati dalla Regione, …

… nessuna risposta è arrivata dal governo regionale sulla mancata applicazione delle norme della Finanziaria regionale 2009 che impongono alla Regione di garantire ai giovanissimi e agli ultrasessantacinquenni l’accesso gratuito ai relativi eventi nei Musei, nelle Pinacoteche, nei Teatri e altrove”. Lo afferma il presidente della Commissione regione sulla Trasparenza, Giuseppe Sagliocco (Pdl).

“E, questo, – continua Sagliocco – nonostante gli appelli nostri e di numerosi enti locali, non ultima quelli del Comune di Casagiove (Caserta). Volendo dunque scongiurare il totale fallimento della norma stessa e prendendo atto dell’immobilismo della Regione e del Consiglio regionale che non si è mai preoccupato, malgrado una specifica previsione di legge, di regolamentare la materia, mi vedrò costretto nei prossimi giorni ad assumere tutte le iniziative utili al caso, non ultimo, atteso anche il mancato utilizzo dei finanziamenti, il trasferimento degli atti alla Corte dei Conti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico