Teatro Jovinelli a rischio chiusura,l’amministrazione “scende in campo”

di Redazione

 CAIAZZO. Se da un lato Caiazzo si prepara a celebrare il ricordo del caiatino don Peppe Jovinelli e il centenario della fondazione dell’omonimo teatro,…

…dall’altro il piccolo centro dell’alto casertano è molto preoccupato per il destino del teatro dell’Esquilino che rischia la chiusura per morosità. L’amministrazione comunale di Caiazzo guidata dal sindaco Stefano Giaquinto si sta mobilitando infatti con tutte le sue forze per contribuire alla salvezza la cultura e del teatro Ambra-Jovinelli di Roma. Tra le iniziative l’approvazione questo pomeriggio (27 luglio) di una delibera comunale in cui si prende atto della situazione e si invitano le istituzioni competenti della Capitale (Regione-Provincia-Comune) alla risoluzione del problema.

Il Comune di Caiazzo si farà inoltre portavoce di una campagna di informazione e di solidarietà, che estenderà alle associazioni presenti a Caiazzo e ai comuni vicini, soprattutto nel corso della kermesse che si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto in piazza Verdi. “Ci sarà una raccolta firme perché – fanno sapere dal palazzo di città – La cultura è un investimento, non un costo. Non è un lusso, ma un bene prezioso per lo sviluppo economico, civile e umano del nostro Paese”. “Non possiamo veder morire un teatro che celebriamo ogni anno – concludono gli amministratori – Lotteremo per difendere il lavoro del nostro concittadino don Peppe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico