Ruviano, Festa della Cultura Contadina dal 24 al 26 luglio

di Angela Oliva

 RUVIANO. Rievocazioni storiche, stand enogastronomici, raduno di macchine d’epoca, balli tradizionali: sono solo una parte dei tanti preziosi mini-eventi che faranno da cornice a Ruviano il 24, 25 e 26 luglio prossimi alla “Festa della Cultura Contadina”. video

L’appuntamento, giunto alla tredicesima edizione e targato Pro Loco Raiano, si propone di creare momenti di socialità e di aggregazione valorizzando le tradizioni e i prodotti tipici del territorio.

“Sarà un viaggio alla scoperta delle nostre radici, attraverso i simboli e i racconti di chi ha accomunato più esperienza – spiega il presidente del sodalizio Pasquale Di Meo Anche quest’anno uno dei temi predominanti sarà il confronto etnico: le attività di promozione della civiltà contadina saranno affiancate da esibizioni di gruppi folk italiani e stranieri”.

Tra gli eventi collaterali della Festa della Cultura Contadina è previsto infatti il Festival Internazionale del Folklore che renderà ancora più caratteristico e suggestivo il borgo dell’ameno paese della Media Valle del Volturno.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico