Caiazzo, via Caiatino in estate sarà isola pedonale

di Redazione

 CAIAZZO. Via Caiatino di Caiazzo nei fine settimana diventa isola pedonale: è quanto ha disposto una delibera approvata dalla giunta comunale lo scorso 15 luglio.

Le nuove modifiche al piano traffico volute dall’amministrazione del sindaco Stefano Giaquinto sono già scattate sabato 25 luglio e saranno valide fino al 27 settembre 2009, coprendo tutta la stagione estiva e solo il sabato e la domenica, giornata di maggiore presenza di turisti e cittadini nel centro cittadino. Via Caiatino sarà interdetta al traffico veicolare dalle ore 20 di ogni sabato alle 24 di domenica. Sono esclusi dalle limitazioni dell’isola pedonale i veicoli dei residenti muniti di garage, i veicoli di emergenza e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie. L’intenzione dell’amministrazione comunale di sospendere la circolazione veicolare in via Caiatino nei fine settimana estivi è quella di tutelare la salute e la sicurezza dei pedoni che solitamente affollano la zona e agevolare la fruizione turistica di quanti sono attratti dalla bellezza del centro storico.

“E’ un atto dovuto – spiega il primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto – perché isolare il centro storico alto dall’enorme flusso di traffico veicolare, che si sviluppa durante la stagione estiva, è un fatto non solo sanitario e di sicurezza dei cittadini, ma anche di ricadute positive sotto il profilo della qualità della vita quotidiana e di una palese esigenza turistica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico