Stagione 2009/2010, Aversa Normanna nel girone C

di Redazione

 AVERSA. Si è tenuta questo pomeriggio la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Pro che ha ufficializzato le squadre ripescate in Prima e Seconda Divisione e la composizione dei gironi dei prossimi campionati di Lega.

In Seconda Divisione, la Nocerina ha rilevato il posto lasciato vuoto dalla Biellese che ha rinunciato, mentre hanno usufruito del ripescaggio Vico Equense, Poggibonsi, Spezia, Valenzana, Fano ed Isola Liri che parteciperanno ufficialmente al campionato 2009/2010. Ufficializzati, dunque, i ripescaggi, sono stati resi noti anche i gironi per la prossima stagione e le squadre che li comporranno. L’Aversa Normanna nella stagione 2009/2010 farà parte del girone C, all’interno del quale sono state inserite anche Barletta, Brindisi, Cassino, Catanzaro, Cisco Roma, Gela, Igea Virtus Barcellona, Isola Liri, Juve Stabia, Manfredonia, Melfi, Monopoli, Noicattaro, Scafatese, Siracusa, Vibonese e Vico Equense.

“Diamo il benvenuto a Vico Equense e Nocerina in Seconda Divisione – commenta il presidente Spezzaferria cui auguriamo ogni bene ed una stagione piena successi. Delle due campane, solo il Vico Equense farà, però, parte del nostro girone che si preannuncia molto difficile per la presenza di squadre blasonate e competitive, ma altrettanto interessante proprio per gli stessi motivi. Conosciamo molto bene il girone all’interno del quale siamo stati inseriti – prosegue il massimo dirigente normanno – che differisce, tuttavia, da quello del passato anno per la presenza di Cisco Roma, Brindisi, Siracusa e Vico Equense che militavano in altre serie. Aumenteranno anche i derby campani che daranno la possibilità a tutte noi squadre della Campania di essere ancora più unite. Lo scorso anno abbiamo avuto modo di capire quanto conta per tutti la permanenza in Seconda Divisione e quindi il nostro obiettivo per la stagione 2009/2010 sarà raggiungere la salvezza il prima possibile ed evitare sofferenze, dando al nostro pubblico e ai nostri tifosi soddisfazioni e divertimento”.

Alle parole del presidente Spezzaferri fanno eco quelle del direttore generale Cecere: “E’ doveroso innanzitutto – esordisce – porgere i nostri migliori auguri alle squadre campane ripescate e alla Juve Stabia che quest’anno farà parte della Seconda Divisione. Quello in cui siamo inseriti è certamente un girone affascinante, composto da squadre dalla grande tradizione calcistica. Sono sicuro che tutte le compagini che faranno parte del girone C saranno animate da grandi stimoli e sono altrettanto certo, vista la caratura di ogni formazione, che saranno i sani valori dello sport a vincere in ogni partita. Sarà un campionato combattuto per tutti coloro che vi prenderanno parte, con il mio personale augurio che a trionfare in campo e fuori siano sempre e soprattutto lo sport e la lealtà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico