Secondo giorno di ritiro pre-campionato della Normanna

di Redazione

Di GirolamoNORCIA. Secondo giorno di allenamenti per l’Aversa Normanna in ritiro a Norcia. Ieri pomeriggio, la squadra allenata da Sergio ha svolto una seduta d’allenamento basata su esercitazioni tattiche e condizionamento fisico.

Domenica 19 luglio, invece, i granata sono stati impegnati con una doppia seduta: quella mattutina di tipo misto, con tattica e atletica, quella pomeridiana con caratteristiche completamente tattiche. Lunedì 20 prevista una sola seduta di esercitazioni fisiche per migliorare la potenza fisica ed aerobica, mentre nel pomeriggio la squadra sarà impegnata nella prima amichevole stagionale, alle 17.00, contro la Cisco Roma. Oltre al lavoro di preparazione atletica che i giocatori svolgono quotidianamente in gruppo, per ognuno è previsto un lavoro specifico, curato dal preparatore atletico prof. Potenza e dal suo staff, programmato sulle caratteristiche individuali di ogni singolo calciatore.

Nel ritiro granata si lavora, dunque, costantemente ed attentamente. Solo poche ore di relax per i giocatori che trascorrono l’intera giornata tra palestra e campo, per prepararsi al meglio per la stagione che inizierà il 9 Agosto con la Coppa Italia di Lega ed il 23 con il campionato.

«Stiamo tutti bene – dichiara il difensore Di Girolamo – sia fisicamente che mentalmente. Il gruppo messo insieme dalla dirigenza è ottimo, composto da bravi ragazzi a cui non manca la voglia di lavorare. Il nostro ultimo acquisto, il difensore Parisi, è stata l’ennesima dimostrazione del salto di qualità che l’Aversa Normanna ha fatto. Adesso pensiamo a stare bene per il campionato, cercando la coordinazione tra noi tutti, apprendendo i meccanismi di gioco del mister e meccanizzandoli. E’ importante ora conoscerci approfonditamente tutti quanti ed impostare le basi per il prosieguo della stagione. Domani (20 Luglio) siamo impegnati con la Cisco Roma in un’amichevole che per noi sarà un test importante, non tanto per il risultato, poiché resta sempre quello di un’amichevole, quanto piuttosto per i progressi che riusciremo a fare come gruppo e come squadra».

A quelle di Di Girolamo, fanno eco le parole del portiere Del Giudice: «Il ritiro è iniziato bene – commenta – stiamo tutti bene, ma soprattutto si è creata una buona armonia e c’è veramente un grande gruppo. Stiamo lavorando sodamente, sia di mattina che di pomeriggio, per migliorare la nostra condizione fisica e trovare un assetto di gioco che poi esprimeremo in campo. Da lunedì 20 iniziano le prime amichevoli. Per tutti noi sarà importante impegnarci al massimo e cercare di fare più progressi possibile, così da farci trovare pronti all’inizio del campionato. Resteremo qui a Norcia fino al 28 Luglio e quel conterà maggiormente sarà mantenere alti ritmi di lavoro e concentrazione e far bene nelle amichevoli che disputeremo con squadre importanti».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico