Normanna, acquistato il “jolly” Mariniello

di Redazione

Nicola MarinielloAVERSA. L’Aversa Normanna comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nicola Mariniello.

Nato a Cercola il 5 Giugno del 1977, Mariniello è un jolly di centrocampo con spiccate caratteristiche da regista che può essere impiegato, tuttavia, in qualsiasi ruolo della linea mediana. Una carriera piena di successi quella del neo giocatore granata, ultimo dei quali la vittoria del campionato di serie D con il Siracusa nello scorso campionato, impreziosita dalla militanza in squadre di grande prestigio.

Mariniello, infatti, esordisce in C2 nella stagione 94/95 tra le fila della Solbiatese, facendosi subito notare dagli addetti ai lavori e destando l’attenzione di squadre storiche come l’Avellino in cui milita nel 1999/2000. In Irpinia il centrocampista resta per un solo anno, trasferendosi in seguito al Foggia dove gioca per quattro stagioni, fino a quando, nel 2004, fa il salto di categoria, ottenendo sei presenze in A con il Lecce. Le due stagioni seguenti vedono Mariniello esprimersi sulla scena della serie B con il Catania, prima, ed il Pescara dopo. Nei campionati 2007/2008 e 2008/2009 è il Siracusa ad avvalersi delle prestazioni del centrocampista che nel campionato alle porte ha scelto di vestire la maglia granata.

«A Gennaio ero stato già molto vicino all’Aversa Normanna – esordisce Mariniello – e sono felice che la trattativa sia concretizzata quest’oggi (11 Luglio). Sono orgoglioso di indossare la casacca granata con cui spero di disputare una grande annata. Aversa è una piazza importante, con una bella tifoseria e la società normanna lo è altrettanto. Ho riscontrato una grande organizzazione in ogni settore e ho subito notato come la dirigenza sia seria ed ambiziosa. Come loro ne ho visti davvero pochi in tutto il mondo del calcio».

Ad Aversa Mariniello ritroverà mister Sergio che aveva conosciuto negli anni in cui militava nel Foggia: «Conosco mister Sergio – dichiara – e sono davvero contento di poter essere allenato da lui. E’ una persona straordinaria a cui faccio i miei migliori auguri affinché insieme si possano ottenere numerosi successi e soddisfazioni in questa stagione». «Mi trovo pienamente in accordo – conclude Mariniello – con i programmi della società per il campionato alle porte e condivido, soprattutto, il voler puntare sulla linea verde. I giovani hanno una grande forza e credo che ciò possa giovare a tutta la squadra, consentendoci di miscelare qualità, esperienza e freschezza e fare un grande campionato. Sarò per loro una guida, ma sono certo che riusciremo a trovare tutti insieme gli stimoli necessari per creare un grande gruppo e disputare un campionato all’altezza della società, della tifoseria e della città di Aversa».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico