Marketing e comunicazione: Aversa Normanna si affida a Studioesse

di Redazione

 AVERSA. La S.F. Aversa Normanna srl comunica di aver intrapreso per la stagione 2009/2010 un rapporto di collaborazione con l’azienda “Studioesse”, cui saranno affidate le attività di marketing e comunicazione.

Obiettivo principale dell’azienda aversana sarà la costruzione di un rapporto solido con la città normanna e l’agro circostante, indirizzando le attività di marketing e comunicazione per rimarcare il ruolo di ambasciatore che l’Aversa Normanna da sempre rappresenta per il proprio territorio. “A nome mio e dei miei soci – dichiara l’amministratore di “Studioesse” Massimiliano Santoliringrazio il presidente Spezzaferri ed il direttore Cecere per la fiducia accordataci e per aver appoggiato il progetto da noi presentato. Quello che abbiamo disegnato per l’Aversa Normanna è un percorso ambizioso, perfettamente in linea con la squadra che la società sta allestendo. L’entusiasmo per quest’impegno nel calcio professionistico è tanto, ma ciò che davvero ci ha conquistati è il progetto che la società sta costruendo per coinvolgere i bambini e i giovani. Lavoreremo tutti per fare in modo che il calcio ad Aversa sia non solo un grande spettacolo, ma anche, e soprattutto, un elemento di coesione e di sana aggregazione per tutti coloro che abitano l’agro aversano”. Come partner media, inoltre, la S.F. Aversa Normanna srl comunica di aver rinnovato per il terzo anno consecutivo la propria collaborazione con l’“AG Studio”, agenzia di produzioni multimediali, cui sarà affidata la gestione del sito web ufficiale www.aversacalcio.it e della web tv ufficiale della società.

«Ci presentammo tre anni fa ai dirigenti normanni come tifosi prima ancora che come agenzia. Oggi siamo ancora più consapevoli – commenta il responsabile dell’agenzia Nino Gravino – che ciò che ci lega alla Normanna è ben più di un semplice amore. E’ la voglia di dare forza ad un progetto, di costruire una nuova città, un nuovo modo di pensarla e viverla. E’ il coronamento di un percorso che perseguiamo da tempo: lavorare per l’Aversa Normanna, infatti, significa lavorare per sè stessi e per la propria città». In virtù dei risultati raggiunti durante la scorsa stagione e della sinergia tra “Studioesse”, “Ag Studio” e l’ufficio stampa, la S.F. Aversa Normanna srl comunica che per due giorni circa, a partire da questo pomeriggio (29 Luglio), il sito presenterà una pagina di cortesia che annuncerà la presentazione del nuovo impianto web on line da domani pomeriggio (Venerdì 31 Luglio), in concomitanza con la ripresa degli allenamenti della prima squadra in vista degli impegni ufficiali, all’indirizzo www.aversacalcio.it. Maggiore interattività e fruibilità da parte degli utenti, grafica accattivante ed innovativa, contenuti aggiornati in tempo reale, video e photo gallery delle gare delle squadre normanne, spazi dedicati al settore giovanile, alla scuola calcio e alla prima squadra, informazioni per gli operatori della comunicazione, interviste e curiosità, saranno le caratteristiche fondamentali della nuova versione del sito ufficiale dell’Aversa Normanna che riparte forte del grande successo della passata stagione. Tutto si basa, dunque, sui numeri (analizzati dall’ “Ag Studio” con il sistema di analisi Google Analytics) che mostrano come il sito ufficiale della S.F. Aversa Normanna srl sia un punto di riferimento per tutti i tifosi, le società calcistiche, gli operatori della comunicazione ed i navigatori del web.

Lo scorso anno, infatti, 196.521 sono state le visite uniche registrate dal sistema di calcolo, mentre le pagine viste sono state 823.311, con un tempo di permanenza sul sito, superiore alla media, di 4’15’’. Il 38% dei visitatori del sito sono frutto di contatti diretti, mentre il 62% proviene da altre fonti, soprattutto dai vari motori di ricerca presenti sul web all’interno dei quali il sito www.aversacalcio.it è ottimamente posizionato. Inoltre, il 10% dei visitatori ha effettuato una panoramica della sezione giovanile, mentre il 60% si è soffermato sui dati statistici dei calciatori ed il 20% ha interagito attraverso l’area giochi e l’area riservata ad i tifosi. In crescita anche i contatti dall’estero, con visite da ottantatré paesi ed in particolare da Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Danimarca, Germania, Francia, Svizzera e Belgio. Con questi presupposti, è possibile prevedere che il sito ufficiale www.aversacalcio.it possa registrare nuovi successi per la stagione alle porte. Non resta, dunque, che attendere poche ore per scoprire la nuova versione del sito e potersi tuffare nel mondo granata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico