La Polfer di Aversa protesta: “Lavoriamo nel degrado”

di Redazione

PolferAVERSA. Il Silp per la Cgil manifesta contro la Direzione delle Ferrovie dello Stato e l’Amministrazione della Polizia di Stato, per la precaria condizione in cui costringono a vivere ed operare i lavoratori della Polfer di Aversa.

“Il degrado degli ambienti – afferma il segretario provinciale del Silp-Cgil Raffaele Persico – è così evidente che una parte di essi è stato già interdetto in seguito alle verifiche da parte dei competenti organismi. Tale situazione, oltre a penalizzare gli operatori di Polizia, si riverbera inevitabilmente sull’efficienza dei servizi di sicurezza e vigilanza, per non parlare dell’immagine negativa che si fornisce al cittadino che per qualsiasi ragione si reca negli uffici Polfer. Ciò nonostante, i poliziotti continueranno ad assolvere ai propri doveri, ma noi continueremo a chiedere con fermezza e determinazione all’Amministrazione Centrale della Polizia Stato di dare un segno di discontinuità rispetto all’attuale deprecabile situazione, reperendo con ogni urgenza una sede di servizio dignitosa e decorosa per la Polfer di Aversa”.

Le Ferrovie dello Stato, – continua Persico – dal canto loro, devono comprendere che non possono pretendere un servizio di Polizia a spese dei contribuenti, senza garantire un minimo di supporto logistico alle donne e agli uomini impegnati nella salvaguardia dei diritti dei cittadini. L’accresciuta domanda di sicurezza che ancor di più viene rilevata dopo il rifacimento della piazza e degli spazi antistanti la stazione ferroviaria merita risposta adeguata, per le quali il Silp per la Cgil continuerà a battersi fino a che la problematica non venga affrontata e risolta, chiedendo il sostegno dei cittadini a cui, in definitiva, è diretto il nostro servizio”.

Il sindacato ha interessato della vicenda anche il sindaco della città di Aversa, Domenico Ciaramella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico