Gli Scout aversani in campeggio a Sepino

di Redazione

scout AversaAVERSA. Stamane è iniziata l’avventura degli scout del gruppo Aversa 1. A conclusione di un intenso anno di attività, come è nella loro tradizione, i ragazzi sono partiti per i campi estivi.

Gli Esploratori e le Guide campeggeranno nei boschi di Sepino (Campobasso); qui con le loro tende vivranno una settimana a stretto con la natura, preparandosi i cibi da soli, costruendosi tutto quello che serve con le proprie mani, senza nessun aiuto tecnologico.

E’ un’esperienza che li formerà. I più piccoli, i Lupetti, sono invece partiti per Molitierno di Potenza e pernotteranno in un edificio scolastico. Per una settimana saranno immersi in una atmosfera fantastica, sapientemente preparata dai loro Capi.

Lontano dai genitori, cercheranno di essere autonomi, dovranno pulirsi da soli, pulirsi le gavette, sistemarsi i giacigli per dormire, tenere pulite le camerate ecc., tutto sempre in una atmosfera di grande gioco. Infine i più grandi, i Rover e le Scolte, partiranno per l’Abruzzo dove svolgeranno attività di volontariato per i terremotati, mentre i loro fratelli più piccoli, i Novizi e le Novizie, vivranno la loro Route camminando, zaino in spalla e tenda al seguito, fra i monti Molisani nei pressi di Bojano e Campochiaro (Campobasso).

Auguriamo a questi ragazzi di vivere dei buoni campi estivi, assorbendo al meglio tutti quei sani valori morali che caratterizzano la proposta educativa dell’associazione Scout e del gruppo Aversa 1, presente ormai da più di 60 anni sul nostro territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico