‘Estate in piscina’, al via il progetto

di Redazione

 AVERSA. Si è appena conclusa la prima settimana del progetto ‘Estate in piscina’, che prevede un periodo di vacanza per bambini tra sei ed i tredici anni.

L’iniziativa è stata curata dall’Assessorato alle Politiche Sociali. Domani termina la settimana di relax per il primo gruppo di bambini al quale seguirà un secondo gruppo. In totale i partecipanti al progetto sono sessanta.

“Programmare e realizzare un progetto che assicuri vacanza e socializzazione a tanti bambini e ragazzi ha un ineludibile significato sociale e comunitario, nell’ottica della politica declinata come servizio e perseguimento del bene comune”, ha dichiarato il Sindaco Domenico Ciaramella nel salutare i piccoli partecipanti al progetto con i genitori che nel pomeriggio hanno fatto visita al primo cittadino nella casa comunale.

“Grazie all’impegno della dirigenza comunale competente per il settore e dell’Assessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta e dell’operosa collaborazione del personale afferente all’Ufficio Servizi Sociali si concretizza un’iniziativa certamente auspicata e gradita da un numero davvero rilevante di famiglie, e senza alcun onere per le stesse. Venire incontro ai bisogni, identificarli nelle loro reali sussistenze, assicurare una risposta che sia proporzionata anche alle disponibilità economico finanziarie dell’Ente comunale è un compito, proprio per questo, doveroso sebbene impegnativo e gravoso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico