Contrabbando, i Finanzieri aversani sequestrano sei quintali di sigarette

di Redazione

 AVERSA. Un duro colpo al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Aversa, …

… sempre più impegnata nella quotidiana attività di controllo del territorio per arginare la ripresa dei traffici illeciti della specie e la riorganizzazione della rete di minuta vendita di sigarette. In tale contesto, le Fiamme Gialle hanno individuato nel napoletano un furgone frigo che trasportava un ingente quantitativo di tabacchi lavorati esteri, occultati dietro ad un carico di copertura formato da casse di funghi freschi.

I Finanzieri hanno sottoposto a sequestro 600 chilogrammi di sigarette e l’automezzo utilizzato per il trasporto. Il contrabbandiere, V.S., 50anni, di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto ed associato al Carcere di Secondigliano, a disposizione della Magistratura.

Si ipotizza che il carico, proveniente dai Paesi dell’est, fosse destinato a qualche nuova organizzazione malavitosa dell’hinterland napoletano dedita ai traffici illeciti.

Sono in corso ulteriori indagini tese a sviluppare gli indizi raccolti sul posto nel corso dell’attività di servizio, ai fini della individuazione dei responsabili del traffico e degli ulteriori canali di approvvigionamento e stoccaggio dei tabacchi di contrabbando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico