Ciaramella socio onorario dell’Associazione Cuochi Normanni

di Redazione

Ciaramella e CannavaleAVERSA. È stata conferita, questa mattina, dal presidente Nino Cannavale, la tessera onoraria al sindaco Ciaramella dell’associazione “Cuochi Normanni”.

“L’associazione – ha spiegato Cannavale – è nata con l’intento di rilanciare e salvaguardare la tipicità dei prodotti e la cucina di tradizione di terra di lavoro, nell’ampio scenario di culture e prodotti tipici nazionali, attraverso una serie di partnership con molteplici realtà dislocate sul territorio”.

L’idea nasce dalla volontà dello chef Cannavale, che dopo aver girato nelle cucine di mezzo mondo, decide di fermarsi nel suo paese di origine, decidendo di riprendere la cucina di un tempo, legata alla tipicità ed alla storia di una cultura culinaria che il tempo stava relegando nel dimenticatoio.

Il sindaco Ciaramella ha accolto con piacere l’iniziativa dell’Associazione Cuochi Normanni: “Un plauso al presidente Nino Cannavale ed alla sua idea – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno- ottimo l’intento di coniugare la tradizione culinaria delle nostre terre con la scoperta di gusti e sapori di un tempo per i giovani di oggi. Ho accettato con piacere di diventare socio onorario perché anche io, assieme a tutti i soci, ho detto sì alla garanzia della qualità ed il rispetto nella scelta dei prodotti con un’innovativa preparazione degli stessi. Associarsi significa diventare ambasciatori e garanti della tradizione dei prodotti della nostra terra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico