Area mercato, ma quale pulizia?

di Antonio Arduino

I camion della nettezza urbana nell'area mercatoAVERSA. Viene pulita l’area della fiera settimanale dopo il mercato del sabato? Si, stando all’ordinanza comunale 169/2009 … video

… che fa “divieto di transito nell’area a tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli adibiti a servizio pubblico H.24 -7 giorni su 7- ad eccezione del sabato dalle ore 6,00 alle ore 15,00 ( orario di mercato+ pulizia dell’area)” dato che in quell’orario c’é la fiera e dopo si effettua la pulizia dell’area.

E le cose stanno proprio così. Salvo il fatto che l’area viene usata anche per fare “scuola guida”, subito dopo la chiusura della fiera, come abbiamo verificato, arriva un’apposita squadra di pulizia formata da operatori ecologici armati di ramazza, coadiuvati da un’autovettura dotata di spazzole rotanti, che, rimossi i rifiuti, depositano il tutto nei classici camion del consorzio.

Dunque l’area resta pulita? Già venerdì scorsovi abbiamo mostrato un video. Siamo ritornati domenica, erano quasi le ore 12, e guardate come si presenta l’area mercato: rifiuti, cartacce, erbacce, scarti della fiera e bisogni fisiologici dei mercatari. Il tutto a pochi passi dalla caserma dei vigili urbani e da una zona di recente espansione commerciale e abitativa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico