Torneo Over 40: Gricignano batte S.Arpino 3-0

di Gennaro Pacilio

 SUCCIVO. La seconda gara in calendario del Torneo di Calcio Over 40 che si sta svolgendo sul terreno di gioco del “Graziano Papa” di Succivo organizzata dal Circolo “Tommaso De Vivo” ha visto il Gricignano vittorioso sul Sant’Arpino con un netto 3 a 0 finale.

Con il risultato odierno la formazione guidata in panchina da Giuseppe Di Foggia e Beniamino Andreozzi (che finalmente ha trovato la giusta collocazione) ha agganciato l’Ortese che nella prima gara ha battuto il Succivo con il risultato di 2 a 0.

Da segnalare l’ottima prova del dottor Mozzillo autore anche di una splendida rete. Ma, torniamo alla gara vinta dai gricignanesi contro tutti i pronostici della vigilia che davano per scontata la vittoria del S.Arpino detentrice in carica del trofeo vinto l’anno scorso.

Il 4-4-2 adottato dalla formazione del Gricignano si è dimostrato efficace contro un S.Arpino che nel primo tempo non è mai riuscito ad impensierire il portiere D’Aniello. Il gol del vantaggio è arrivato al 12’ con un tiro dalla distanza di Menale che ha sorpreso l’estremo difensore avversario. Il S.Arpino ha cercato di pareggiare i conti ma un ottimo D’Aniello ha negato il gol deviando in angolo un tiro ravvicinato di Di Santo. Nella ripresa il Gricignano ha difeso il vantaggio giocando di rimessa e a 10 minuti dal termine raddoppiava con un gol di Sebastiano Della Gatta II.

La formazione del Sant’Arpino reagiva e a pochi minuti dal termine usufruiva di un calcio di rigore: dal dischetto batteva a rete Di Santo ma, ancora una volta D’Aniello impediva il gol ai santarpinesi deviando il tiro dell’attaccante avversario e sul capovolgimento di fronte Pacilio s’involava sulla sinistra e serviva un assist al solita Della Gatta che calava il tris chiudendo la gara. Questa la formazione del Gricignano: D’Aniello, Andreozzi, Pacilio, Menale, Carbisiero, Errico, D’Aniello G., S. Della Gatta I, Moretti, S. Della Gatta II e Giuseppe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico