Lions “Sessa-Litorale Domitio”, Varone nuovo presidente

di Redazione

Fabio VaroneSESSA AURUNCA. Il passato ed il futuro nella serata di gala organizzata dal Club Lions “Sessa Aurunca-Litorale Domitio” per il tradizionale passaggio della Campana dal Past President Giuseppe Di Gabriele al nuovo presidente, avvocato Fabio Varone.

La cerimonia si è svolta nella splendida e suggestiva cornice del Grand Hotel Miramare di Formia alla presenza delle massime Autorità Lionistiche Distrettuali, nelle persone dell’avvocato Alfonso Caterino, quale governatore del Distretto Lions 108 YA, e del dottor Michele Ginolfi, quale Past Governatore del medesimo distretto.

Il presidente uscente Di Gabriele, dopo aver salutato i numerosi ospiti e soci intervenuti, ha fatto un puntuale resoconto dell’attività svolta durante il suo mandato e, visibilmente commosso, ha formulato i più sinceri auguri al presidente subentrante, sicuro che la missione del Club realizzerà meravigliosi successi per l’anno che verrà. Molto apprezzato dalla platea l’accorato e sentito intervento del neo presidente Varone. Nel suo discorso di insediamento al vertice del Club, egli si è richiamato ai principi della laicità positiva, dell’etica dei doveri, della vocazione al servizio e della centralità di ciascun socio nell’organizzazione lionistica, esaltando il senso di appartenenza ed il pluralismo dell’associazione.

Il presidente eletto si è detto entusiasta per la nascita di un Club Lions nella Città Mondragone, il Club “Sinuessa Ager Falernus”, nell’ottica di una crescita del territorio come segno di una reale e profonda maturazione socio-culturale. A tal riguardo, l’avvocato Varone ha evidenziato che “questo Club nasce non a seguito di una scissione, ma da un progetto condiviso al fine di radicare su un vasto territorio ricco di storia e di risorse, quale quello della Città di Mondragone, i principi del lionismo, sentendosi onorato di collaborare con amici e amiche Lions animate da un elevato spirito di servizio e guidate da un presidente molto attento alle tematiche sociali della comunità di riferimento, il dottor Domenico Papa, consigliere dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico