Parte Estate Ragazzi 2009, Capasso: “Grande sinergia con associazioni”

di Redazione

Ernesto CapassoSANT’ARPINO. Ai nastri di partenza l’edizione 2009 dell’Estate Ragazzi, l’evento organizzato dal Comitato per i Diritti dell’Infanzia di Sant’Arpino, guidato dal Presidente Ernesto Capasso, …

…che come da tradizione coinvolgerà i ragazzi santarpinesi in una serie di attività a partire dalla settimana prossima fino a settembre inoltrato. Sono ben venti i progetti che riguarderanno oltre 500 bambini, diversi dei quali provenienti anche da comuni viciniori.

In programma ci sono attività ludiche, sportive, culturali, artigianali, creative in grado di venire incontro alle diverse esigenze formative provenienti dai ragazzi e dalle proprie famiglie. La prima iniziativa che prenderà il via sarà “Il Paese delle Meraviglie” ideato e realizzato da Gennaro Capasso, che si avvarrà dell’aiuto del giovane Roberto Capasso.

È lo stesso numero uno del Co.D.I. a specificare come “forti anche delle esperienze degli anni scorsi, mai come quest’anno ci troviamo di fronte a progettualità migliorate e valide sotto ogni punto di vista in grado di far compiere un significativo passo in avanti all’intero programma dell’Estate Ragazzi”. “Si è realizzata una grande sinergia progettuale con le venti associazioni che hanno proposto iniziative che ampliano e arricchiscono l’offerta che il Comitato per i Diritti dell’Infanzia rivolge ai bambini e agli adolescenti santarpinesi in un periodo dell’anno, come quello estivo, fino a poco tempo fa considerato morto”.

“A tal proposito, a nome dell’intero Comitato per i Diritti dell’Infanzia, mi corre l’obbligo di ringraziare i rappresentanti e gli esperti dei sodalizi che hanno deciso di affiancarci in questa bella avventura, perché coi fatti dimostrano di credere nel progetto Estate Ragazzi, anche perché sono venuti incontro alla nostra richiesta di contenimento dei costi”.

“Un grazie – continua Capasso – che estendo a tutti i componenti del direttivo e dello staff, coordinati dalla pedagogista Santina Dell’Aversana, per il prezioso lavoro svolto e all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo che come sempre ci è stata vicina con il proprio fondamentale supporto. Vi è in tutti la volontà di ‘investire’ nelle nuove generazioni con professionalità e serietà consapevoli del fatto che solo dando ai nostri ragazzi il meglio di quanto possiamo offrire si potrà garantire un salto qualitativo della nostra società. Non mi resta – conclude il presidente Capasso – che dare il mio benvenuto a tutti i partecipanti all’Estate Ragazzi 2009 e augurare loro di potersi divertire durante tutta questa magnifica avventura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico