L’ufficio postale resterà aperto anche di pomeriggio

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande svolta per l’ufficio postale di Sant’Arpino. Dopo anni di proteste ed attese snervanti, lo sportello sito in via De Gasperi a partire da giovedì 18 aprirà anche di pomeriggio.

Precisamente dal lunedì al venerdì l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.30, mentre il sabato l’ufficio resterà fruibile durante l’intera mattinata.Un grande risultato che si deve alle continue sollecitazioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo e grazie alla volontà del direttore provinciale delle Poste Donato Santone e del direttore cittadino Salvatore Chiariello.

Alcuni mesi or sono il sindaco Di Santo chiese ed ottenne un incontro con il direttore provinciale appena insediatosi. Nel corso del faccia a faccia il Di Santo illustrò i problemi dell’ufficio postale di Sant’Arpino con i gravi disagi che penalizzavano fortemente l’utenza locale. Quella del doppio turno, concordarono il primo cittadino ed i suoi interlocutori, poteva rappresentare una grande soluzione insieme all’apertura dell’Ufficio Business in via Martiri Atellani con la conseguenza di potenziare fortemente il servizio postale locale, eliminando code antipatiche e disservizi vari. Per entrambe le proposte il direttore provinciale di concerto con quello locale si impegnarono a trovare soluzioni adeguate in tempi ragionevolmente brevi. Promessa mantenuta tanto che a partire da giovedì prossimo ci sarà l’apertura dell’ufficio postale per l’intera giornata. Da Caserta, fanno sapere, che tra non molto ci sarà anche il taglio del nastro dell’ufficio in Via Martiri Atellani.

Grande la soddisfazione del sindaco Di Santo che sottolinea “l’importanza del risultato ottenuto che pone fine ad uno stato di cose non più sostenibile per le centinaia di cittadini che ogni giorni fruiscono dell’ufficio postale. Con l’apertura pomeridiana dello sportello, inevitabilmente, andranno a scemare code e file che provocano grandi disagi all’utenza costretta a perdere mezze giornate intere magari per pagare solamente una bolletta”.

“Sono davvero grato – continua il primo cittadino – al Direttore Provinciale Santone e al direttore dell’ufficio di Sant’Arpino Chiariello che nel giro di poco tempo hanno mantenuto fede all’impegno che si sono assunti col sottoscritto e con l’intera cittadinanza santarpinese dando risposta ad una richiesta che da anni emergeva chiaramente dalle lamentele dei nostri concittadini. Con il proprio operato Santone e Chiariello hanno dimostrato di voler rendere un servizio sempre migliore e più efficiente, che sarà ulteriormente potenziato dall’apertura dello sportello Business, e che viene incontro alle esigenze diversificate di una realtà dinamica come la nostra”.

“Il risultato ottenuto – conclude Di Santo – dimostra come lavorando in sinergia le realtà operanti sul territorio riescono a facilitare la vita dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico