Liceo Scientifico, i genitori chiedono lumi al Comune

di Redazione

 SANT’ARPINO. I genitori dei ragazzi, iscritti per l’anno accademico 2009/2010, presso la nascente succursale del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sant’Arpino, sono preoccupati per la mancanza di informazioni inerenti lo stato di avanzamento dei lavori …

… e di adeguamento dell’ex Municipio di Sant’Arpino a struttura ospitante l’istituto.

Gli stessi genitori sottopongono alcuni quesiti agli amministratori comunali.

1) I lavori saranno ultimati per l’inizio dell’anno scolastico 2009/2010?

2) Dal punto di vista progettuale la “succursale” dello Scientifico sarà dotata di: laboratori (di lingua straniera, di fisica, chimica), di aule per la didattica collettiva, di aule per l’attività extra-scolastiche (giornalini, musicale, teatrali), di aule per i professori? Le aule saranno tutte cablate? Saranno dotate di accesso internet per i genitori per le informazioni, le presenze online?

3) Verrà costruita una palestra o tensostruttura o similare, idonea per l’educazione fisica?

“Siamo convinti – affermano i genitori che hanno inviato una nota presso la nostra redazione – che Sant’Arpino ed i ragazzinon hanno bisogno di una “succursale” vecchio modello, ovvero una di struttura precaria, provvisoria, magari ricavatain brutti palazzoni consbarre di ferro alle finestre delle ex camere da letto. La nuova sede del Liceo Scientifico, invece, sicuramente dovrà nascere come struttura modello, funzionalmente e logisticamente dotatata di tutti gli accorgimenti necessari per un’attività scolastica moderna e all’avanguardia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico