Completati i lavori alla villa comunale “Cirillo”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Dopo i lavori voluti dall’amministrazione retta dal sindaco Eugenio Di Santo che hanno interessato il parco giochi “Rodari” e Piazzetta Paradiso, anche quelli nella villa comunale “D. Cirillo” sono stati portati a termine nei giorni scorsi.

Ad annunciarlo è il primo cittadino che, in prima persona, ha voluto che nella splendida villa comunale si facessero lavori di manutenzione che la rendessero ancora più ospitale e sicura per i cittadini. La villa è stata ritinteggiata all’interno e all’esterno e l’inferriata che la circonda è stata resa più sicura per evitare che male intenzionati potessero scavalcarla e compiere atti vandalici come è spesso avvenuto in passato.

“Rappresenta una priorità per la nostra amministrazione, fin dall’insediamento – ha dichiarato a proposito il primo cittadino – recuperare i luoghi simbolo del nostro paese in condizioni di degrado da anni e, soprattutto, i luoghi dedicati ai più piccoli e ai giovani che hanno così la possibilità di incontrarsi e stare insieme in una splendida cornice quale quella della villa Cirillo. Ma la cosa più importante è rendere sicuri questi luoghi pubblici e preservarli da eventuali atti vandalici. E’ per questo che abbiamo provveduto alla messa in sicurezza della villa attraverso un inferriata che non può essere scavalcata negli orari di chiusura. Era da anni– ha continuato Di Santo – da quando è stata inaugurata, che la villa non veniva interessata da lavori di manutenzione assolutamente necessari. Il nostro impegno prioritario è stato, invece, sempre quello di garantire una migliore e maggiore vivibilità, attraverso la manutenzione continua di strade e piazze e attraverso la rivalutazione del centro storico e di tutte le altre aree cittadine. Recuperare e riqualificare luoghi importanti come la villa Cirillo – ha concluso il sindaco – è per la nostra amministrazione un dovere imprescindibile così come è un dovere per i cittadini preservarli. La nostra villa è un luogo di incontro, di svago soprattutto nelle serate estive e diverse sono, infatti, le iniziative previste per l’imminente periodo estivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico