Atellana Festival, anteprima il 4 luglio a Sant’Arpino

di Redazione

 SANT’ARPINO. “Quest’anno partiamo prima... è lo slogan della prima Anteprima nella storia dell’Atellana Festival che si terrà il 4 luglio al Campo Sportivo di Sant’Arpino.

Dopo un inverno di Lab, spazi di espressività per gruppi emergenti, il festival di Atella arriva all’ultimo appuntamento prima delle fasi finali che si terranno dal 4 al 6 settembre nella location storica di Teverolaccio a Succivo. Onirica e Miriam in Siberia i gruppi che apriranno il concerto dei Lombroso, il duo milanese composto da Dario Ciffo, ex-violinista degli Afterhours con alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia, e Agostino Nascimbeni, in veste di batterista, che ha fatto ballare per anni nei fumosi locali milanesi con “fedelissime” cover band dei Beatles e di rock n’roll degli albori.Già ospiti della passata edizione dell’Atellana i Lombroso ritornano per l’Anteprima, quasi per acclamazione come spiega il presidente del Circolo Arci Art Onlus di Sant’Arpino, coorganizzatrice dell’Atellana Festival.

Nel settembre scorso i Lombroso ci hanno divertito e fatto ballare e sono molte le persone che li hanno conosciuti grazie all’indimenticabile performace all’Atellana. –spiega il presidente di Art Vittorio Errico – Volevo ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino ed in particolar modo gli Assessori Giuseppe Lettera e Nicola Chianese perché hanno fortemente voluto un pezzo di Atellana Festival nel territorio santarpinese dando dimostrazione in tal modo di comprendere il valore e le potenzialità di questo Festival che tra mille difficoltà riesce a resistere e a crescere”.

Della stessa opinione il presidente di Arci Spaccio Culturale di Succivo, associazione fondatrice e organizzatrice di Atellana Festival: “Sono tempi bui per l’associazionismo e per le rassegne indipendenti ma questo appuntamento dimostra la forza dell’associazionismo e in particolar modo dell’Arci che dimostra di riuscire ad organizzare e a proporre cartelloni culturali di alto profilo sia la dove incontra il contributo e il sostegno delle Istituzioni sia quando questo supporto viene a mancare”.

L’anteprima, che ricordiamo si svolgerà il 4 luglio presso il Campo Sportivo di Sant’Arpino (nelle vicinanze dealla stazione ferroviaria e del cine-teatro Lendi), sarà totalmente gratuita e vedrà la partecipazione di stand associativi, amici e compagni di viaggio dell’Atellana Festival.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico