Lions Club, nuova edizione di “Campo Vesuvio”

di Redazione

LionsSANTA MARIA CV. Nell’ambito delle attività distrettuali degli scambi giovanili internazionali dirette dal generale Ugo Grillo per Campania, Basilicata e Calabria, terminerà il trenta giugno prossimo il primo step di accoglienza “Campo Vesuvio”.

Il giorno trenta, infatti, al “Salone degli Specchi “del Teatro Garibaldi, alle ore 18, l’inaugurazione della edizione 2009 “Campo Vesuvio”, con sfilata delle bandiere dei Paesi rappresentati dagli ospiti, e presentazione delle finalità che trovano conferma nell’ottica di una dei principali scopi lionistici “Creare e promuovere uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo”.

Numerosi i giovani giunti da diverse nazioni, Francia, Finlandia, Germania etc, arrivati nella prima fase di accoglienza presso le famiglie lions ospitanti giovani, che saranno coinvolti in un itinerario ben organizzato con l’appoggio di numerosi clubs del distretto e avendo come punto di riferimento organizzativo il club di S.Maria Capua Vetere presieduto dall’ing. Enzo Quarracino. Pienamente soddisfatto il governatore del Distretto 108 Ya, l’avv. Alfonso Caterino, per la dedizione mostrata dal generale Ugo Grillo che ha tenuto ad organizzare e programmare in grande stile l’edizione di quest’anno.

L’inaugurazione, con spettacolo musicale “Perle musicali” del maestro Cavallo, prevede la partecipazione e gli interventi di numerose autorità lionistiche, del governatore in coming avv. Vittorio del Vecchio e del Direttore Internazionale prof Ermanno Bocchini, ing. Antonio Pasquariello presidente eletto Lions Club S. Maria C.V., del sindaco di Capua, Carmine Andropoli, sindaco di S. Maria C.V., dott. Giancarlo Giudicianni, del dott. Mario Pagano Soprintendente Beni Archeologici di Caserta e Benevento, del dott. Vincenzo Iodice amministratore E.P.T. Caserta. Il Governatore, al termine del suo intervento per gli scambi giovanili, dichiarerà aperto il Campo Vesuvio – anno sociale 2008-2009.

Tra le numerose tappe dell’itinerario, Matera ai Sassi, Policoro, Museo di Sibari, Crotone, Anfiteatro Campano, Mitreo, Museo Archeologico dell’antica Capua, Scavi di Pompei, Napoli, Vesuvio, penisola sorrentina, Reggia di Caserta.

“Sono molto soddisfatto per l’andamento di questa prima fase organizzativa – ha dichiarato il generale Ugo Grillo – sicuramente la manifestazione inaugurale avrebbe riscosso un maggior rilievo se organizzata sullo spiazzale dell’Anfiteatro romano, purtroppo il contributo promesso dall’amministrazione comunale è venuto a mancare perdendo tutta la comunità samaritana un bella opportunità di pubblicizzare la propria città attraverso un monumento che ci invidia il mondo intero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico