San Marco, seconda edizione di “Masserie in festa”

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. E’ pronto il calendario della seconda edizione di “Masserie in Festa”, il ciclo di manifestazioni estive con cui l’Amministrazione di Gabriele Zitiello, ed in particolare l’assessorato alla Cultura di Antonio Ferraiuolo, …

… si preparano ad offrire alla comunità sammarchese weekend all’insegna del divertimento e della cultura. Dal 4 luglio e fino al 13 settembre, serate danzanti, spettacoli teatrali e musicali.

“Nel nome, coniato lo scorso anno e che è diventato ormai “il marchio” delle nostre iniziative culturali – spiegano il sindaco Gabriele Zitiello e l’assessore Ferraiuolo nelle brochure di presentazione che verranno distribuite nei prossimi giorni -, c’è il richiamo alla nostra storia e alle nostre radici, contaminate in un mix sapiente di antico e moderno. Dai balli di gruppo al teatro, dai grandi nomi della musica regionale alla sperimentazione di giovani artisti locali: sono questi gli ingredienti di un cartellone che ancora una volta vuole ben miscelare tradizione e innovazione. “Masserie in Festa” sarà, insomma, anche quest’anno, un ricco contenitore di belle manifestazioni per bambini, per giovani e per adulti”.

Un’anticipazione rispetto al programma che verrà compiutamente pubblicizzato a partire dall’inizio della prossima settimana: domenica 30 agosto si terrà la serata su cui l’Amministrazione comunale punta di più. Una manifestazione che si svilupperà attraverso filmati, dibattiti, e musica e che coglie a pieno il filo conduttore di tutte le tappe della programmazione: le tradizioni, la cultura e la storia de “Le Masserie”. L’Amministrazione sta già avviando un certosino lavoro di ricerca e di raccolta di testimonianze per rendere davvero speciale una serata che si prevede essere l’evento clou dell’intera kermesse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico