San Marco, campo sportivo aperto tutti i giorni

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. Per i tanti appassionati di jogging a San Marco c’è una possibilità in più: utilizzare la pista di atletica leggera presente nel campo sportivo comunale.

Il sindaco Gabriele Zitiello ha infatti dato mandato agli uffici di rendere noti gli orari di apertura al pubblico della struttura di via Fabbrica, allo scopo di garantire la concreta disponibilità delle strutture pubbliche e, allo stesso tempo, di agevolare e incentivare ogni forma di sana pratica sportiva, di aggregazione e di socialità. Il campo sportivo comunale resterà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 20: tutti i cittadini potranno dunque liberamente utilizzare la struttura.

“Gli spazi pubblici – ha affermato il sindaco – sono veramente pubblici se sono fruibili da tutti i cittadini. La nostra Amministrazione ha lavorato fin dal primo giorno perché San Marco avesse un campo sportivo degno di questo nome e finalmente oggi c’è, senza false inaugurazioni, una struttura davvero agibile. Certo ancora altro c’è da fare – ha aggiunto poi il primo cittadino – ma abbiamo già destinato 190mila euro al completamento della struttura con area d’accesso, parcheggio, tribune coperte. Nel frattempo, resta comunque il dato positivo di una struttura sportiva finalmente a disposizione della collettività”. E’ sufficiente presentare richiesta di autorizzazione al sindaco per poter utilizzare la struttura per attività sportive. E ora, due ore al giorno, tutti i giorni feriali, il campo resterà aperto e accessibile liberamente. Approfittando anche della presenza dei dirigenti della scuola di calcio per bambini, correre al campo sportivo sarà non solo più pratico, ma certamente più sicuro che farlo per strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico