San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Pascariello presenta nona edizione di “Arte e Cultura Sotto le Stelle”

 SAN NICOLA LA STRADA. Si è svolta martedì pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, presso l’Aula consiliare, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione della rassegna estiva denominata “Arte e Cultura sotto le stelle”, …

… organizzata dall’amministrazione comunale di San Nicola La Strada che ha concesso all’evento il patrocinio morale. Una manifestazione, che inizierà sabato 27 giugno e si concluderà il prossimo 5 settembre, che ha come scopo quello di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale della Città di San Nicola la Strada.

Alla conferenza stampa ha preso parte tutto lo staff organizzativo della rassegna “Arte e cultura sotto le stelle”, oltre a diversi protagonisti della rassegna tra cui il noto artista Espedito De Marino, che ha avuto la fortuna, come molti sanno, d’esser stato al fianco del maestro Roberto Murolo ben 17 anni (dal 1987 al 2003), e che debutterà, con un concerto inedito, dal titolo “Sensazioni”, mentre l’onore di inaugurare la rassegna estiva quest’anno toccherà ad una giovanissima artista, proveniente da due fortunate tournee a Milano e Roma, Patrizia Di Martino, con uno spettacolo di poesie e musiche che ella stessa ha preparato.

 Previsti 14 fra spettacoli teatrali e musicali, che si alterneranno nei luoghi più suggestivi del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie” (l’arena comunale intitolata a Ferdinando II e l’adiacente giardino), che per l’occasione si trasformeranno in un singolare palcoscenico all’aperto per ospitare i tantissimi spettacoli in programma. Da ricordare che parallelamente si svolgerà nel Cortile Borbonico la rassegna “Cinema sotto le stelle” curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada interessanti pellicole di prima visione.

“Prima di ogni altra cosa – ha esordito il sindaco Pascariello – permettetemi di ricordare il grande amico mio personale e della città Tonino Daniele, il compianto direttore artistico della rassegna che l’anno scorso ci lasciò prematuramente in punta di piedi come era suo costume. Non lo dimenticheremo mai, anzi, in sua memoria stiamo valutando di intitolare un premio che andrà alla migliore compagnia teatrale. La rassegna estiva ‘Arte e Cultura sotto le stelle’, giunta alla nona edizione – ha tenuto a sottolineare il sindaco Pascariello, nel suo intervento – si propone quale importante occasione di intrattenimento, rivolta a diverse fasce di pubblico, e di coinvolgimento di tutta la città. Anche quest’anno gli spettacoli in cartellone sono stati selezionati per offrire a tutti i sannicolesi ed al pubblico che arriverà nella nostra città, l’opportunità di trascorrere serate piacevoli fatte di musica e colori. Per l’Amministrazione Comunale – ha concluso Pascariello – è motivo di orgoglio e di soddisfazione constatare come, attraverso la nostra rassegna estiva, continuiamo ad investire in cultura di qualità, che non significa fare solo spettacoli, con la certezza e la consapevolezza di essere seguiti dai cittadini che evidentemente gradiscono la nostra offerta”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico