San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Il mese di giugno all’insegna della musica e del teatro

 SAN NICOLA LA STRADA. L’Accademia Sperimentale dello Spettacolo presenta alla cittadinanza due saggi di fine anno.

Il primo, dal titolo “Il giardino degli artisti”, martedì 9 giugno, alle ore 20.45, nell’Aranceto della Villa Comunale Santa Maria delle Grazie. Il gruppo, diretto dall’attore regista Alessandro Mistichelli e Natacha Daunizeau, presenta una serie di monologhi e canzoni di grandi autori letterari e cinematografici italiani e internazionali. Tutti i brani sono stati selezionati dagli allievi che a proprio modo hanno voluto così dimostrare di essere in grado di fare delle scelte e di avere una coerenza nel raggiungimento dei propri obiettivi. Il coordinamento della parte musicale è stato seguito dall’insegnante Paola Cardone. Lo spettacolo avrà una durata di 75 minuti circa.

Il secondo spettacolo di teatro napoletano intitolato “Da Pulcinella a Pulcinella”, omaggio a Eduardo De Filippo, organizzato da Antonio Di Nota, si terrà nell’arena Comunale “Ferdinando II” venerdì 12 giugno, alle ore 20.30. E’ un percorso all’interno del teatro di Eduardo che, come un abile pittore, dipinge le mille sfumature dell’animo partenopeo attraverso l’intramontabile personaggio di Pulcinella.

In entrambi i saggi, con ingresso libero a tutti i cittadini, si potrà cogliere la valenza artistica e culturale del progetto voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale e la maturazione raggiunta dai ragazzi che vi partecipano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico